Pastello firmato Tito Corbella

Nobildonna con mazzo di fiori

Pastello su carta raffigurante una donna di fine Ottocento firmato T. Corbella.


Materiali: Carta, legno, vetro,
Periodo: 1930
Artista: Tito Corbella (1885- 1996)
Condizioni: Ottime
Altezza: 60
Lunghezza: 52
Profondità: 5
Origine: Collezione privata
Tecnica: Pastello su carta

Descrizione

La dama indossa un meraviglioso abito rosa lungo e dall’ampia gonna arricchito da balze in tulle.

Acconciatura ottocentesca. Tiene tra le mani sinuose, un mazzetto di mimosa.

L’opera è impreziosita da una cornice dorata originale del secolo decimonono

Scheda tecnica

Materiali: Carta, legno, vetro,
Periodo: 1930
Artista: Tito Corbella (1885- 1996)
Condizioni: Ottime
Altezza: 60
Lunghezza: 52
Profondità: 5
Origine: Collezione privata
Tecnica: Pastello su carta

Tre motivi per comprare da noi

Perché acquistare da Egidi MadeinItaly?

Competenza

Sabrina Egidi è iscritta dal 2002 come Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) presso il Tribunale di Roma e al Ruolo dei Periti e degli Esperti della Camera di Commercio di Roma. Oltre trentacinque anni di esperienza nel mercato dell’arte accompagnano la selezione e lo studio di ogni opera.

Autenticità

Ogni opera viene esaminata secondo rigore storico-artistico e documentario. Per l’arte moderna storicizzata si considerano, ove previste, autentiche e archiviazioni di Fondazioni e Archivi. Per la pittura antica, le attribuzioni possono essere approfondite da esperti qualificati.

Esperienza

L’esperienza maturata tra Roma e Parigi ha dato all’attività di Sabrina Egidi una dimensione internazionale. Il rapporto con collezionisti, interior designer e professionisti del settore accompagna una selezione fondata su qualità, provenienza e coerenza storico-artistica delle opere.

DI NOI CI SI PUÒ FIDARE

Prodotti correlati