EGIDI MADEINITALY

Chi siamo

EgidimadeinItaly chi siamo Carlo Bossoli

SE SI VENDE E’ ARTE! Frank Lloyd Wright

Time Line del Chi siamo Egidimadeinitaly

2005-2020 I nostri anni a Parigi

Galleria d'arte nella Ville Lumière

Nel 2005, apriamo una galleria a Parigi nel prestigioso Marchè Serpette.

Qui, ogni week-end, da tutto il mondo, arrivano migliaia di clienti. Tra questi oltre a decoratori, antiquari e arredatori, si possono incontrare star mondiali del jet set internazionale. Dagli chef pluristellati ai campioni dello sport, dagli stilisti alle star del mondo dello spettacolo; tutte le settimane il mercato è visitato dalle più grandi personalità.

Abbiamo avuto la possibilità di accogliere nella nostra galleria Alain Ducasse, Valentino, Madonna, Rod Stewart, Demi Moore, Lionel Richie, Barbra Streisand, Mick Jagger, Mika.

Ho avuto la fortuna di poter annotare nella nostra agenda clienti prestigiosi come Lenny Kravitz, Laetitia Casta, Giambattista Valli, Jean-François Piège, Maria Grazia Chiuri, Cindy Sherman.

Di tutto questo sono molto onorata. Questa bella esperienza parigina è durata 15 anni.

Egidi MadeinItaly antiquariato La nostra storia
Egidi MadeinItaly Marchè Serpette
Egidi MadeinItaly Luciano Frigerio
Egidi MadeinItaly sculture lampade

Alessandro e Sabrina oggi

Egidi MadeinItaly galerie d'art à Rome

Quindici anni vissuti a Parigi sono stati un’esperienza umana e professionale senza eguali, ma era tempo di rientrare.

Nel 2021 insieme a mio marito Alessandro siamo tornati a Roma nostra città natale.

Questo bel sodalizio di vita e professionale continua ora nella Città Eterna.

Pietro Gatt Egidi MadeinIaly
Riccardo Licata Egidi MadeinItaly
Umberto Mastroianni Egidi MadeinItaly
Valentina Casorati Egidi MadeinItaly

Il nostro stile è Made in Italy

Operando 15 anni a Parigi abbiamo capito la ricchezza della nostra arte.

Viaggiando ci si rende conto che i quadri e le sculture che hanno creato i nostri artisti e designer, sono in tutto il mondo delle icone senza pari. È così che abbiamo deciso di difendere i nostri colori vendendo antiquariato e modernariato made in Italy incarnando il nostro stile di italiani a Parigi; non per niente eravamo per tutti “Les Italiens”.

Ora continuiamo ad amare e difendere i nostri artisti, antichi e moderni. Abbiamo in catalogo opere del primo Novecento della Scuola romana, ma anche, in linea con le tendenze del mercato internazionale, opere di arte contemporanea di artisti quale Alberto Biasi, Emilio Scanavino, Gastone Biggi, Carol Rama.

I nostri punti forti: proporre opere inedite sul mercato provenienti da privati, la loro qualità e la loro autenticità.

Sono iscritta dal 2002 all’albo dei CTU del Tribunale Civile e della Camera di Commercio di Roma. Una garanzia assoluta circa l’autenticità degli articoli proposti.

I dipinti moderni sono accompagnati dalle autenticazioni delle rispettive fondazioni e/o comitati di esperti.

Riguardo la pittura antica ci avvaliamo degli expertise di esperti con qualifica C.E.C.O.A. (Expert agréé de la Chambre Européenne des Experts-conseil en œuvre d’Art).

Egidi MadeinItaly Luigi Broggini
Egidi MadeinItaly Carlo Carrà
Egidi MadeinItaly Vaso Carlo Zauli
Egidi MadeinItaly Gastone Biggi

 Egidi MadeinItaly: l'avventura di vendere online

Rientrati a Roma, mi sentivo come l’artista Antonietta Raphael, che nel gruppo della Scuola di Via Cavour era colei che avendo lavorato a Parigi, aveva sempre idee innovative e sorprendenti.

I quindici passati anni nella galleria a Parigi ci hanno messo a contatto con un mercato internazionale che una volta rientrati in Italia rischiavamo di perdere; cosa fare?

Ma certo! Creiamo un e-commerce fantastico e lo chiamiamo Egidi MadeinItaly.

L’espansione del mercato online ci ha dato una mano: con pochi click possiamo collaborare con tutti i decoratori internazionali che abbiamo conosciuto. L’esperienza all’estero ci ha aiutati ad identificare la nostra missione e il nostro target: vendere dipinti antichi, quadri di arte moderna, sculture e oggetti d’arte selezionati ad una clientela fatta di collezionisti privati, ma anche di arredatori.

Abbiamo l’onore di collaborare con designer internazionali per arredare ambienti prestigiosi che richiedono altissima qualità e professionalità.

Ma questo non ci spaventa, anzi ci esalta.