Romeo Rega
Nato a Roma nel 1904, Romeo Rega è uno dei maggiori designers della seconda metà del 1900 .
Il marchio é stato lanciato il 31 dicembre 1969, iniziando così una fantastica produzione di lampadari, sedie, tavoli e etagere identificate dal suo doppio logo “R”.
La sua produzione cessa nel 1981.
Non si conoscono molti aspetti della sua vita personale o professionale di Rega. Fortunatamente la sua eredità di non è andata perduta. Molti suoi disegni ed appunti sono passati recentemente in asta per la gioia dei collezionisti.
I mobili di Romeo Rega sono caratterizzati da forme geometriche tendenti al minimalismo. I suoi manufatti sono quasi sempre dorati, cromati o placcati in ottone, creando in questo modo il fascino e l’eleganza per cui Rega è noto.
La collaborazione con Willy Rizzo (1928-2013) e la prestigiosa designer Gabriella Crespi (1922-2017), é stata decisamente fruttuosa ed ha prodotto degli oggetti di un’eleganza unica.
Tavolini e salotti da giardino, mobili bar, tavoli, oggetti e lampade originalissime, grazie a questa produzione geniale, il lavoro di Rega è popolare tra gli amanti di quello che negli Stati Uniti viene chiamato stile Hollywood Regency.